Le infrastrutture e i servizi ICT per le Smart City: a Brindisi una conferenza internazionale

Il 20 e 21 aprile prossimi Brindisi ospiterà l’International Conference on ICT Infrastructures and Services for Smart Cities (IISSC 2017), una due giorni sulle infrastrutture e sui servizi ICT per le Smart City e le comunità intelligenti. L’evento è organizzato con lo scopo di aprire un confronto tra mondo accademico, della ricerca e innovazione industriale, aziende e istituzioni pubbliche attorno ai temi dell’ICT per le Smart City. I temi che verranno affrontati con maggior enfasi saranno l’Healthcare e la Social care nelle città e nelle comunità intelligenti.
La conferenza prevede uno showcase per facilitare l’incontro e lo scambio di idee e progettualità tra industria, città e accademia in funzione di nuove collaborazioni e nella prospettiva di futuri progetti in ambito regionale, nazionale ed europeo. Lo showcase - al quale hanno già dato la loro adesione l’Agenzia per l’Italia Digitale, l’Agenzia per la Coesione per il territorio, il sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro e il sindaco del Comune di Milano Giuseppe Sala - fungerà inoltre da aggregatore sia di risultati di ricerca, sia di esperienze di sviluppo industriale per il territorio locale e nazionale. L’Agenzia per la coesione del territorio presiederà un tavolo sulle città metropolitane, le esperienze passate e le prospettive future a cui saranno invitate le varie città metropolitane.
L’’International Conference on ICT Infrastructures and Services for Smart Cities è organizzata dalla European Alliance for Innovation, un’associazione di innovatori nell’ambito ICT, creata nel 2010 con sede in Belgio, che conta sul lavoro di circa 300 organizzazioni europee impegnate nel settore dell’innovazione ICT.
La partecipazione all’evento può essere un'occasione di grande interesse per le aziende associate al Distretto. Per maggiori informazioni: http://iissc.eu/2017/show/home 

 

Pin It