Tornano gli Open Days Agenda Digitale: appuntamento in Fiera del Levante

Anche quest'anno il Distretto Produttivo dell'Informatica pugliese è tra i promotori degli Open Days Agenda Digitale, organizzati dal Dipartimento Sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia con InnovaPuglia: appuntamento il 12 e 13 settembre in Fiera del Levante con due appuntamenti.

Il primo ha come tema 'L'innovazione digitale in Puglia, i servizi pubblici e le competenze digitali’. L’incontro sarà occasione per presentare il Report realizzato dall’Osservatorio Competenze Digitali, promosso daAssinter, AICA, Anitec-Assinform e Assintel, con la partecipazione di Confindustria e Confcommercio, e il patrocinio di AgID e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i dati dell’Osservatorio del distretto IT pugliese e il Piano triennale ICT della Regione Puglia. Seguirà una tavola rotonda che esplorerà le problematiche e le opportunità per migliorare le competenze digitali e incrementare qualità dei servizi e competitività del territorio. Una finestra particolare affronta il tema delle competenze digitali letta anche attraverso i dati del Report realizzato dall’Osservatorio Competenze Digitali, promosso da Assinter, AICA, Anitec-Assinform e Assintel, con la partecipazione di Confindustria e Confcommercio, e il patrocinio di AgID e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Durante il secondo, dal titolo ‘Qualità e sicurezza del software: competenze, azioni, vantaggi’ ci si confronterà sulle metodologie per innalzare i livelli di qualità e sicurezza dei servizi pubblici digitali e, contestualmente, migliorare l’offerta produttiva delle imprese pugliesi.

Gli eventi saranno ospitati nella sala convegni del padiglione 152 della Regione Puglia, nel quartiere fieristico di Bari.

Pin It