Torna il ‘Project & Career Day’ organizzato dal SerLab di UniBa per far incontrare studenti e imprese

Torna il 'Project & Career Day' organizzato dal SerLab (Software Engineering Research Laboratory) dell'Università degli Studi di Bari, l’appuntamento pensato per mettere a confronto le idee degli studenti di Informatica durante una vera e propria sfida per cercare l’app che saprà convincere la giuria presente composta da esperti e imprenditori dell’IT pugliese. Altro fondamentale obiettivo della mattina è concretizzare l’incontro tra studenti e imprese per confrontarsi sulle prospettive della formazione e dello sviluppo delle aziende informatiche in Puglia. Appuntamento martedì 9 aprile alle 9,30 nel Palazzo delle Aule del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari.
Tra i giudici presente anche il presidente del Distretto Produttivo dell’Informatica Salvatore Latronico, che sarà anche tra i protagonisti della tavola rotonda dal titolo ‘Lo scenario IT pugliese tra l’alta formazione e il lavoro’ alla quale parteciperanno esponenti di Confindustria Bari e BAT, Confcooperative Puglia, PMI Southern Italy Chapter, Auriga SpA, Cybertech - Gruppo Engineering, Exprivia SpA, Hevolus Srl, Indra. I lavori saranno aperti e condotti dai docenti di Ingegneria del Software Danilo Caivano e Antonio Piccinno, ideatori dell’iniziativa.
Lo scorso anno l’app che si è aggiudicata il contest tra gli studenti dei corsi di Ingegneria del Software e Project Management della Facoltà di Informatica dell'Università di Bari è stata ‘Civic sense’, premiata dal presidente della sezione pugliese del PMI Institute Southern Italy Chapter Paola Mosca, che anche quest’anno interverrà per annunciare il vincitore e consegnare i certificati PMI ai corsisti.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento

 

Project day serLab 2019

Pin It