Un 'career day' online per far incontrare virtualmente giovani laureati e aziende

Venerdì 5 giugno Salvatore Latronico, presidente del Distretto Produttivo dell'Informatica pugliese, sarà tra i relatori del 'career day' organizzato dal corso di laurea in Ingegneria dell’Informazione dell'Università del Salento e promosso in collaborazione con Confindustria Lecce, Distretto DHiTech e Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce. Obiettivo dell'iniziativa, che inizierà alle 9, è illustrare le opportunità di inserimento lavorativo e di sviluppo di carriera nel settore dell’Ict. Studenti, laureandi, laureati e ricercatori potranno entrare in contatto con importanti aziende multinazionali con sedi anche in Puglia e nel Salento, tra le quali STMicroelectronics, Oracle, Engineering, Links Management, CISCO, ROLD, Exprivia, InMatica, Cortus, Deloitte Lecce, Fincons, Altea Federation, ESI Group, Dedalus, Auriga, Openwork, Porsche Engineering, MER MEC (con SITAEL e Angel Company) e Huawei.

Quattro le sessioni in programma, con interventi istituzionali e presentazioni aziendali; il presidente Latronico aprirà la terza sessione, alle 11,30. Seguiranno poi diversi colloqui individuali con le aziende coinvolte, che potranno portare sia a tirocini che a contratti di lavoro. Il tutto si svolgerà online, in “plenaria” per le presentazioni e in “stanze virtuali” nel caso dei colloqui.

UniSalento

Tutte le informazioni per seguire l’evento si potranno trovare collegandosi al sito dell'Università del Salento o scrivendo all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il programma completo è al link: https://drive.google.com/file/d/1GWuYKzbxyZxYplqVTbzzRealGavVMIjv/view 

Per inviare il curriculum vitae (indicazioni su informativa privacy scaricabile online) e porre domande alle aziende è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It