Eusoft tra i vincitori dell’ ‘XI Premio Best Practices per l’Innovazione’

L’azienda associata Eusoft si è aggiudicata il terzo posto nella sezione ‘Imprese’ all’ ‘XI Premio Best Practices per l’Innovazione’, nato nel 2006 su iniziativa del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi attraverso la presentazione di casi reali di innovazione realizzati dalle imprese del settore Servizi.
A convincere la giuria, la componente di innovazione tecnologica che Eusoft ha introdotto nel Laboratorio Centrale di Granarolo Spa, di cui ha contribuito a innovare i processi producendo “numerosi vantaggi quali validazione e rintracciabilità dei dati”.

Eusoft Premio Best Practices 1


Il progetto implementato da Eusoft presso il Laboratorio Centrale della Granarolo è stato il primo in Italia per quanto riguarda l’implementazione di un software per la gestione del laboratorio di controllo qualità in modalità 100% Software as a Service su piattaforma Cloud Computing. Adottando il LIMS di Eusoft, Granarolo ha potuto ottimizzare e velocizzare l’operatività del laboratorio, passando dai 300 ai 500 campioni analizzati quotidianamente. Il sistema, inoltre, ha consentito di adempiere alla normativa di qualità per l’accreditamento del laboratorio grazie alla validazione e rintracciabilità dei dati, dematerializzato e digitalizzato tutti i processi. Il tutto con un’integrazione del nuovo sistema con la strumentazione già in uso dal laboratorio e la possibilità di trasferire la stessa innovazione negli altri centri di analisi del gruppo.

Eusoft Premio Best Practices 2

 

Pin It