press

Rassegna stampa

Distretto informatica c’è un nuovo direttivo – La Repubblica Bari – 22 Febbraio 2024

Nuovo direttivo per il Distretto produttivo dell’Informatica pugliese. Sono otto i componenti eletti in rappresentanza del mondo delle imprese, la maggior parte dei quali (sei) alla prima esperienza nel board dell’ente.

Università di Bari e Albania progettano insieme un nuovo polo tecnologico

L’Università di Bari sta costruendo un polo IT con gli atenei albanesi per formare professionisti dell’Information Technology che soddisfino il gigantesco fabbisogno digitale delle imprese pugliesi.

La Pugliese MTM Project lancia Piano Scuola 4.0

L’amministratore Giuseppe Modugno: “Occasione di trasformazione delle aule in ambienti di apprendimento innovativi, connessi, digitali”

Il digitale in Puglia cresce del 5% rispetto al 2021

Il rapporto Anitec-Assinform conferma che si continua a investire sul digitale in Puglia ma persiste ancora un divario a livello nazionale.

Il mercato del digitale in Puglia vale oltre 3 miliardi di euro ed è cresciuto del 5%

Nel 2021 il mercato digitale della Puglia ha registrato un valore pari a 3,18 miliardi di euro, oltre il 4% del valore nazionale (75,3 miliardi) con una crescita del 4,7% sull’anno precedente. Articolo pubblicato su Il Quotidiano di Bari.

Lavoro, è boom del settore hi-tech: 800 milioni di fatturato – Quotidiano di Puglia

Articolo pubblicato sulla testata online il Quotidiano di Puglia

La Puglia scende in campo nella lotta al Covid-19 – 31 marzo 2020

Articolo pubblicato sulla testata online Wired a proposito delle iniziative messe in campo dalle aziende associate al Distretto per la lotta al coronavirus.

“Il Digitale: opportunità per il sistema Italia?” – 21 febbraio 2020

Rassegna stampa e web del workshop: “Il Digitale: opportunità per il sistema Italia?” organizzato dalla Sezione TIC di Confindustria Bari e Bat in collaborazione con il Distretto Produttivo dell’Informatica.

Presentazione del premio nazionale ‘eHealth4all’ – 7 febbraio 2020

Rassegna stampa e web dell’evento di presentazione della quarta edizione del premio nazionale ‘eHealth4all’, organizzato per la prima volta a Bari grazie a Distretto Produttivo dell’Informatica e AICA.

International Business Forum – 7_8 novembre 2019

Rassegna stampa e web dell’evento organizzato da Regione Puglia (Sezione Internazionalizzazione), Distretto Produttivo dell’Informatica, Puglia Sviluppo e InnovaPuglia.

La valorizzazione del capitale umano – 20 maggio 2019

Rassegna stampa e web del seminario sulla valorizzazione del capitale umano organizzato dal Distretto Produttivo dell’Informatica e Confindustria Bari e Bat

‘Project day’ – 9 aprile 2019

Rassegna stampa e web del ‘Project day’ organizzato dal SerLab dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Distretto Produttivo dell’Informatica pugliese.