L’Agenda PugliaDigitale2030 non si ferma e procede con l’emissione di una Gara telematica a procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con più operatori economici avente ad oggetto l’affidamento di servizi in ambito ICT.
È stato pubblicato lo scorso 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il Bando per la conclusione dell’accordo quadro, un nuovo strumento di negoziazione utilizzabile da tutte le Pubbliche amministrazioni e disponibile per l’attuazione dell’Agenda PugliaDigitale2030.
Il Bando recepisce gran parte delle indicazioni del Distretto Produttivo dell’Informatica pugliese volte a semplificare e incoraggiare la partecipazione delle imprese che compongono il sistema territoriale, frutto di un dialogo proficuo con il Dipartimento di Sviluppo Economico della Regione Puglia e InnovaPuglia nell’interesse dello sviluppo del digitale in Puglia.
Il Bando, che ammonta complessivamente a 241.500.000,00 €, sarà suddiviso in 4 lotti aggiudicabili separatamente che hanno per oggetto rispettivamente l’affidamento di servizi applicativi in ambito Sanità e Welfare, di servizi applicativi in ambiti non sanitari, di servizi di progettazione e di gestione di sistemi ICT in ambito infrastrutture e cloud, di servizi di supporto.
Per la presentazione del Bando, il termine ultimo per la richiesta quesiti è alle ore 12.00 del 17/09/2024 mentre per la presentazione delle offerte è alle 10.00 del 01/10/2024.
Un’ulteriore opportunità per l’impresa ICT pugliese e il territorio, di cui il Distretto Produttivo dell’informatica pugliese si fa promotore e portavoce, con un proficuo dialogo ed una virtuosa sinergia tra imprese e istituzioni.
Per consultare il bando consulta l’apposita pagina di EmPULIA.