È attivo il bando “Programmi Integrati di Agevolazione” (PIA), promosso dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Regionale FESR-FSE+ 2021-2027, con l’obiettivo di sostenere investimenti produttivi, ricerca e sviluppo, innovazione, formazione e tutela ambientale per le imprese.
La scadenza per la sottomissione delle domande varia a seconda della categoria del progetto e delle eventuali proroghe che possono essere stabilite dagli enti competenti.
Il budget totale destinato al bando è significativo e suddiviso in diverse categorie di intervento. Il finanziamento per ogni singolo progetto varia in base alla tipologia di investimento e alla dimensione dell’impresa.
Il bando è rivolto principalmente alle micro, piccole e medie imprese (PMI), nonché a grandi imprese che realizzino progetti in collaborazione con PMI o organismi di ricerca.
I settori ammissibili comprendono l’industria manifatturiera, i servizi alle imprese e l’innovazione tecnologica, con particolare attenzione alle iniziative che promuovono la sostenibilità ambientale e l’occupazione qualificata.Le domande devono essere presentate attraverso la piattaforma PugliaSemplice.

