Almaviva Digitaltec s.r.l nasce a fine 2017 per sviluppare attività basate su tecnologie digital e disruptive per i clienti AlmavivA, di cui rappresenta l’anima Digital caratterizzandosi per una forte componente di giovani talenti (età media 28 anni) affiancata da qualificate risorse senior.
Almaviva Digitaltec è impegnata principalmente nelle aree mobile & portals, iot, gis, api economy, microservices, containers, big data & analytics.
Almaviva Digitaltec supporta tutte le attività orientate ai nuovi mercati, con particolare riferimento alle aree di cloud transformation, legacy modernization, connected vehicles, insurance telematics e impresa 4.0 nei settori pubblica amministrazione centrale e locale, sanità, energia e utility, industria, servizi, trasporti e servizi finanziari.
L’azienda si sta ampliando, e oltre a Napoli sono state aperte sedi a Bari, Cagliari, Venezia e Palermo. Ha oltre 300 dipendenti e grandi prospettive di crescita.
L’azienda è molto attiva anche nella costruzione di una rete nazionale volta all’open innovation: ha costruito partenariati con Università degli Studi di Salerno per il Center of Digital society – una realtà finalizzata alla creazione di figure ibride, esperte sia di dominio che di tecnologia, con Università di Napoli Federico II – Monte S. Angelo ha costituito congiuntamente ad Almawave lo spin-off accademico “Data Jam”, specializzato in servizi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale e relativo ambito di ricerca e innovazione. Inoltre, è presente sul territorio nella ricerca di talenti e soluzioni innovative partecipando all’organizzazione di Hackhathon, academy e progetti di ricerca sfidanti.
Insomma, Almaviva Digitaltec vuole essere una realtà nuova, giovane e vivace sul territorio nazionale, il digital innovation hub del Gruppo che nel 2021 ha fatturato quasi 1 miliardo di euro e che ha 65 sedi nel mondo.