Nominato il nuovo CTS; a guidarlo, il neo presidente Tommaso Di Noia

Tommaso Di Noia, Luca Mainetti, Paolo Ponzio, Fabio Colitta, Luca Laera, Giuseppe Modugno. Sono loro i componenti del nuovo Comitato Tecnico Scientifico del Distretto, indicati dal Comitato di Distretto e presentati venerdì 21 maggio durante l’assemblea con tutte le aziende associate. Come previsto dall’articolo 25 dello Statuto del Distretto, del Comitato fanno parte tre rappresentanti delle Università (Di Noia, Ponzio e Mainetti) e tre delle imprese (Colitta, Laera e Modugno); l’organismo sarà presieduto da Di Noia. In particolare, dal Dipartimento di Studi umanistici dell’Università degli Studi di Bari arriva Paolo Ponzio, professore di Storia della filosofia: il suo ingresso nel CTS sottolinea l’apertura del settore a professionalità e professionisti provenienti da ambiti diversi da quelli strettamente connessi all’informatica, alla ricerca di contaminazioni e competenze che stanno arricchendo l’IT e accelerando la creazione di nuovi servizi e prodotti. Un’apertura condivisa e promossa dal Distretto.
Cambiano i componenti e si rinnovano anche i compiti del CTS, che si prepara a guidare un importante lavoro di coinvolgimento del tessuto imprenditoriale pugliese per promuovere la presentazione di progetti di innovazione ai bandi europei che verranno presto lanciati. Comincia quindi il lavoro per un nuovo coinvolgimento del Distretto nella promozione dello sviluppo della Puglia basato sulle nuove tecnologie informatiche.
Membri aggiunti del CTS sono Gianni Sebastiano (imprese) e Alessandro Muscio (Università).

CTS 20.05.21 1

Nelle immagini, alcuni momenti della riunione di insediamento del nuovo CTS con Di Noia (Politecnico di Bari), Mainetti (Università del Salento), Ponzio (Università degli Studi di Bari), Salvatore Latronico (presidente del Distretto Produttivo dell’Informatica pugliese), Feliciana Laonigro (segretario del Distretto), Fabio Colitta (Inmatica), Luca Laera (Fincons Group), Giuseppe Modugno (MTM Project).

CTS 20.05.21 4

Pin It