In vista dello sviluppo dei percorsi di collaborazione con gli istituti scolastici superiori della Puglia, le aziende associate al Distretto sono chiamate a dare il proprio contributo indicando le competenze di cui esse stesse hanno necessità (ad esempio: programmatore SAP, test di interfaccia utente, etc).
Queste indicazioni costituiranno la base sulla quale lavorare per costruire piani formativi quanto più possibile aderenti alle necessità delle aziende IT pugliesi e del mercato, anche a seconda della flessibilità delle scuole e dalla possibilità di modificare gli insegnamenti. I nuovi piani formativi consentiranno agli studenti di acquisire quelle conoscenze utili a realizzare percorsi di alternanza scuola – lavoro efficaci per loro e interessanti per le imprese che li ospiteranno.
Le aziende socie sono chiamate quindi a fornire l’elenco di competenze individuate entro il prossimo 30 giugno scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..